image-930
logodacapoapescedefinitivo

INFO & CONTATTI

info@dacapoapesce.it

image-89

facebook
image-450.jpeg

dacapoapesce @ All Right Reserved 2022 - by hi-fly.it

MAREDOLCE

2022-11-29 10:35

da Capo a Pesce

MareDolce, WWF,

MAREDOLCE

MAREDOLCE6 DICEMBRE 2022 / 18:30Palazzo D'Amico - Milazzo

 

 

 

MAREDOLCE

6 DICEMBRE 2022 / 18:30
Palazzo D'Amico - Milazzo

 

 

 

WWF invita il pubblico di Milazzo e dintorni ad una serata tra cultura e ambiente organizzata in collaborazione con il tavolo di cogestione per la piccola pesca del Golfo di Patti dal titolo "Loro ci mettono la faccia". Martedì 6 dicembre alle 18:30 verrà proiettato il film "MAREDOLCE" presso il Palazzo d'Amico a Milazzo, a seguire un apericena per degustare tipicità a base pesce locale.

 

Sarà l’opportunità per il WWF Italia di portare in alto la voce del Mar Mediterraneo e della comunità di pescatori artigianali del Golfo di Patti che rappresentano un valore storico e culturale da (ri)scoprire dal pubblico generale.

 

Impegnato dal 2017 nel Mediterraneo e in Italia al fianco di pescatori artigianali, enti di ricerca, aree marine protette e istituzioni, il WWF, per mezzo del film “MAREDOLCE”, vuole portare all’attenzione le sfide affrontate dal settore e le opportunità offerte dalla trasformazione della piccola pesca verso pratiche più sostenibili e innovative. Non soltanto il documentario racconta la storia di tradizioni e bellezze legate al mare e alla piccola pesca, ma solleva un dibattito costruttivo tra i portatori di interesse e il grande pubblico sulla via da intraprendere per garantire un futuro più sostenibile a questa attività millenaria e alle risorse da cui essa dipende. 

 

Seguirà un momento per presentare una delle iniziative raccontate dal documentario portate in campo dal WWF sul territorio del Golfo di Patti: ABALOBI, un'applicazione a supporto della vendita diretta del pescato di pescatori artigianali che operano con pratiche di pesca legali e trasparenti.

image.png

Clicca sotto per vedere il trailer del documentario MAREDOLCE🌊

 

Nota: Biglietto gratutito, ingressi contingentati. Per prenotazione inviare una mail entro domenica 4 Dicembre all'indirizzo e.giampaoletti@wwf.it, specificando nome e numero di posti desiderati.

maredolce_locandina_stampa-(1)_pagina_1.jpeg
maredolce_locandina_stampa-(1)_pagina_2.jpeg